Jane Zhang ai Billboard Music Awards 2017
Il prossimo 21 Maggio sarà il giorno dei Billboard Music Awards 2017:
lo show musicale sponsorizzato per l’appunto da Billboard che si occupa di premiare gli artisti che durante l’anno si sono contraddistinti nelle classifiche musicali. Lo spettacolo si terrà a Las Vegas.
Jane Zhang è stata invitata a partecipare all’evento in qualità di “Billboard China Star Special Envoy “.
E’ la prima volta che ad un cantante cinese viene proposto ufficialmente di presenziare e rappresentare la Cina alla cerimonia di premiazione dei Billboard e la cosa costituisce dunque una pietra miliare per tutta l’industria della musica cinese sul panorama internazionale.
Jane siamo davvero orgogliosi di te !
D’altronde chi segue la scena musicale e discografica cinese poteva aspettarselo:
già da prima del successo di “Dust My Shoulders Off” Jane era stata scelta come “ambasciatrice ” della musica cinese presso Billboard.
Lo si vede in questo video in cui Jane e Adam Lambert (la nuova voce dei Queen) sono i testimonials della conferenza stampa “Billboard/YinYueTai Strategic Cooperation Conference ” tenutasi a Pechino il 09 Novembre del 2015 nella quale l’azienda americana Billboard e l’azienda cinese YinYueTai presentano il loro progetto di collaborazione commerciale.
La YinYueTai è stata fondata nel 2009 ed è praticamente il principale sito web cinese di musica in streaming con oltre 50 milioni di utenti registrati. YinYueTai ha lanciato la propria classifica musicale “Vchart ” che è diventata la classifica di riferimento nel panorama musicale cinese.
“Siamo molto entusiasti di entrare in Cina per la prima volta “, ha dichiarato Jonathan Serbin, responsabile di Billboard Asia che ha affermato di aver scelto YinYueTai come partner per i suoi grandi numeri e la sua popolarità. Serbin spera di espandere Billboard nel mercato cinese e, tramite questa cooperazione, di introdurre la musica cinese negli Stati Uniti e di aiutare la promozione della musica occidentale in Cina.
Questo rafforzerà la comunicazione culturale tra la Cina e gli Stati Uniti.
E dunque quale miglior ambasciatrice di Jane ?
Ovviamente non sappiamo se la scaletta dello spettacolo lo preveda ma ci piacerebbe sentir cantare Jane a Las Vegas. Chissà …
P.S.: Jane e Adam si erano già incontrati nel 2012 per presentare la finale di “The Voice of China ” allo Shanghai Stadium (date un’occhiata al secondo video).
Bye