Jane Zhang alla Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort
9 giugno 2016, la Walt Disney Company inaugura con una grandiosa cerimonia di gala lo Shanghai Disney Resort, il primo resort Disney nella Cina continentale.
La bellezza delle tradizioni e dell’arte cinese si fondono con la magia e la creatività Disney, dunque un cast di prim’ordine viene ingaggiato per l’imponente manifestazione trasmessa in diretta televisiva su Disney Channel, Disney Junior and Disney XD per il pubblico americano e su China’s Dragon TV per quello cinese.
Fanno parte di questa esclusiva selezione:
Tan Dun, acclamato compositore e direttore d’orchestra nonché amico di Jane, al quale viene commissionata una sinfonia originale, “Ignite the Dreamer Within “, per celebrare l’apertura del resort,
la Shanghai Symphony Orchestra magistralmente diretta proprio da Tan Dun,
Lang Lang, pianista di fama internazionale – https://it.wikipedia.org/wiki/Lang_Lang_(pianista) – , che interpreta un arrangiamento personalizzato di “Let It Go ” tratta dal film “Frozen “,
Tan Weiwei, conosciuta anche come Sitar Tan, cantante che nel 2006 fu seconda classificata a Super Girl, il noto format televisivo che decretò il successo di Jane un anno prima e concorrente insieme a Jane nel 2015 nella trasmissione “I’m A Singer 3 ” oltre che damigella alle sue nozze,
Hacken Lee, attore e cantante, vera e propria colonna portante della musica di Hong Kong dal 1980 ad oggi,
ballerini, musicisti e 570 coristi …
… ed infine lei, Jane Zhang, idolo della pop-music di tutta l’Asia e grande appassionata dei film di animazione Disney.
Siamo sicuri che l’essere stata scelta per questa fantastica serata abbia avverato una parte dei “Disney Dreams” di Jane !
Fa da cornice al galà il castello più grande e più alto mai costruito per un parco a tema: l’Enchanted Storybook Castle (il Castello del Magico Libro delle Fiabe).
5 anni di lavori, 5.5 miliardi di dollari ed 1 mese di test della struttura sono in breve le cifre che identificano questo meraviglioso parco le cui porte sono state aperte al pubblico una settimana dopo.
Il resort dispone di 6 aree tematiche, 2 hotel, un quartiere per lo shopping e 99 ettari di giardini, laghi e parchi.
Bob Iger, CEO della “The Walt Disney Company” lo ha definito “autenticamente Disneyano e tipicamente cinese “.
Durante la cerimonia la facciata del castello è stata utilizzata per proiettare immagini e giochi di luce con tecnologie d’avanguardia che unitamente ai fuochi d’artificio hanno fatto sì che il castello prendesse vita.
“La luce danza, i cuori battono, i sogni fiammeggiano dando vita alla magia in ogni cuore “, questo recita la sinfonia di Tan Dun.
Che i sogni siano sempre con voi !
Buona visione.
00:00 A Whole New World (da “Aladdin“)
04:50 Some Day My Prince Will Come (da “Biancaneve e i Sette Nani“)
06:20 Ignite the Dreamer Within (sinfonia originale di Tan Dun)
Per questo video si ringrazia il canale YouTube “Zhang Jane HK” https://www.youtube.com/channel/UCILjL7lowrxIwYpdMdXuS3g
Qui la versione completa dello spettacolo trasmesso su Disney Channel Italia con sottotitoli in italiano.
Infine da non perdere la registrazione HD di uno degli “spettacoli di luce” sul castello.