Netease Festival: a Jane Zhang il premio Best Film and TV Singer
Oggi 19 luglio 2017 si è tenuto a Pechino il Netease Entertainment Crossover Festival (網易娛樂跨界盛典).
La manifestazione è stata organizzata dalle aziende Netease e Oppo e si è svolta presso il Beijing China Grand Hotel (我们在北京中国大饭店等你~).
Ospite, tra le varie celebrità, Jane Zhang che in questo video vediamo arrivare sul red-carpet dell’evento:
Il festival nasce con lo scopo di premiare le star più influenti che durante l’anno hanno lavorato nel mondo dello spettacolo a cavallo tra più settori, muovendosi quindi nell’ambito di quello che è definito il “Pan-entertainment“.
Il concetto del “Pan-entertainment” è lo sviluppo e la realizzazione di videogiochi in combinazione con film, animazione, letteratura e musica.
Jane di recente ha fornito un esempio di ottima applicazione di questa pratica realizzando ed interpretando le musiche per il videogioco “Three Kingdoms 2017“, qui un articolo a riguardo.
Netease è una società che opera nel settore internet cinese e che ha un proprio portale.
L’azienda ha investito nella creazione del motore di ricerca Youdao e nella realizzazione di un gioco MMORPG molto popolare in Cina: “Fantasy Westward Journey“.
Oppo invece, abbastanza conosciuta qui da noi, è uno dei maggiori produttori cinese di smartphone ed i suoi prodotti sono commercializzati anche in occidente.
Durante il festival Jane si è esibita cantando “808“, “Lascia che l’Amore Creda in Te (请让爱情相信你)” e Down The River (顺流而下), canzone quest’ultima di una difficoltà mostruosa. Ecco il video dell’esibizione:
Grande la soddisfazione per tutti i fan e per la stessa Jane che ha ricevuto il premio “Annual Crossover Award for Best Film and Television Singer” a solo pochi giorni di distanza dall’ultimo premio portato a casa: The City of Music – Best Femal Artist.
Ecco il momento della premiazione: