I concerti di Jane: Really My Peak Concert (Pechino, CN) 2015
Ben ritrovati cari fan della Dolphin Princess (al secolo Jane Zhang) ad un altro appuntamento con la serie “I concerti di Jane“.
Questa volta vi propongo il filmato del concerto tenutosi il 22 settembre del 2015 presso il National Stadium di Pechino.
L’evento sponsorizzato da “AutoHome” (汽車之家), colosso cinese del web (https://www.autohome.com.cn), aveva come titolo 真·我巅峰演唱会 (Really My Peak Concert) ed, oltre Jane, gli artisti partecipanti erano:
李健 (Li Jian) cantautore che nello stesso 2015 partecipò insieme a Jane alla fortunata trasmissione televisiva “I Am a Singer – 3 stagione”.
许巍 (Xu Wei) icona del rock cinese la cui produzione musicale è fortemente influenzata da gruppi storici quali i Beatles, i Rolling Stones, i Pink Floyd e gli Oasis.
罗大佑 (Lo Ta-yu, conosciuto anche come Luó Dàyòu) cantautore taiwanese ed una delle icone culturali più importanti di Taiwan, Hong Kong e Cina continentale.
田馥甄 (Hebe Tien) cantante, attrice e conduttrice televisiva di Taiwan giunta alla notorietà nel 2000 come membro del gruppo pop femminile delle S.H.E.
Un concerto dunque di grande spessore che ha visto il National Stadium di Pechino riempirsi completamente come è chiaramente visibile nelle splendide immagini riprese dal palco.
E proprio delle immagini di questo concerto è doveroso parlare brevente: il filmato che vi proprongo dura 26 minuti (in pratica è la parte del concerto tenuta da Jane) e sono 26 minuti di immagini in full HD rese meravigliose dal tocco di un maestro delle luci di fama mondiale, LeRoy Bennett (http://www.leroybennett.com).
Bennett è una vera e propria autorità nel mondo della musica. Sua la direzione delle luci di tantissimi concerti di pop-star di fama planetaria: Queen, John Bon Jovi, Paul Mc-Cartney, Beyoncé, Lady Gaga, Bruno Mars e i Maroon 5 solo per citarne alcune.
Noterete guardando il video che il lavoro svolto con le luci giova tantissimo anche alle riprese regalandoci quindi splendide immagini di Jane Zhang.
Buona Visione.