I duetti di Jane: per Ne-Yo concerto in Cina

[read english version]

Per Ne-Yo concerto in Cina: è la prima volta ! La collaborazione tra Jane Zhang e Ne-Yo sembra destinata a durare nel tempo e si rinnova con una eccezionale partecipazione dell’artista americano al concerto della vigilia di capodanno trasmesso in diretta televisiva dall’emittente satellitare Zhejiang TV.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang & Ne-Yo

Il 2018 Zhejiang Satellite TV New Year’s Eve Concert (2018领跑演唱会) si è tenuto il 30 dicembre scorso a Shenzhen presso il “China Resources Shenzhen Bay Sports Center Stadium“, noto come Spring Cocoon Stadium (春茧), che per l’occasione era gremito di pubblico ed ha ospitato quindi, tra tante star della musica cinese, anche il re dell’R & B americano.

Ne-Yo concerto

2018 Zhejiang Satellite TV New Year’s Eve Concert – Poster

Ne-Yo concerto

China Resources Shenzhen Bay Sports Center Stadium

Shenzhen

Shenzhen si trova a nord di Hong Kong nella provincia del Guangdong, è una delle città più ricche della Cina ed è la prima SEZ ovvero Special Economic Zone della nazione. Le Special Economy Zones sono regioni geografiche che adottano una legislazione economica differente da quella della nazione di appartenenza e vengono solitamente create per attrarre maggiori investimenti stranieri. Questa metropoli dalla frenetica economia si è trasformata in una delle città metropolitane in più rapida crescita ed è nota per i suoi complessi industriali e per le innumerevoli attività commerciali.

Ne-Yo concerto

Shenzhen

Jane Zhang e Ne-Yo: Amazing

La collaborazione tra Jane Zhang e Ne-Yo inizia nell’agosto dell’anno scorso quando l’icona dell’R & B scrive per Jane sia il testo che la musica del brano “Amazing” che diventa la theme song del videogame “Three Kingdoms 2017” (三國志 2017), edito dalla Koei Tecmo Games, interpretata dalla stessa Jane  la quale poi ne incide anche la versione in cinese riscrivendone il testo.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang – Amazing, theme song per il gioco Three Kingdoms 2017

Angels and Harmony

Successivamente i due lavorano nuovamente insieme alla realizzazione di “Angels and Harmony” (qui il video ufficiale), brano originale scelto dalla 20th Century Fox per la promozione in Cina del colossal USA di Sci-Fi “The War – Il Pianeta delle Scimmie” (“War for the Planet of the Apes”). Il pezzo, musiche di Trevor Wesley e Jesse Wilson e testo di Ne-Yo, è interpretato da Jane proprio insieme a quest’ultimo ed è interamente in lingua inglese. Riscuote un grandissimo successo in Cina ma è praticamente sconosciuto ai fan occidentali dell’artista statunitense.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang & Ne-Yo – Angels and Harmony

Per Jane Zhang e Ne-Yo concerto insieme sul palco

Jane ha voluto Ne-Yo al concerto della vigilia di capodanno ed ovviamente non poteva mancare il loro duetto nell’interpretazione di “Angels and Harmony” nel quale inizia a cantare prima Jane e successivamente compare sul palco Ne-Yo con il suo inconfondibile cappello.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang & Ne-Yo cantano Angels and Harmony

La prima partecipazione del re dell’R & B ad un concerto in Cina non ha avuto eco sui media occidentali e dunque penso che questo filmato sarà una piacevole sorpresa per i fan di Ne-Yo.

Ne-Yo: Because of You

Ne-Yo, al secolo Shaffer Chimere Smith, è un eccezionale talento musicale ed un’icona assoluta dell’R & B, Soul, Hip hop e Dance pop del primo decennio degli anni 2000, e vanta una serie invidiabile di collaborazioni e di pezzi scritti per superstar come Rihanna, Celine Dion, Beyoncé, Jay-Z, Anastacia, Leona Lewis, Mary J. Blige, Usher, i Backstreet Boys, The Pussycat Dolls, 50 Cent, Timbaland e David Guetta.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang & Ne-Yo al termine dell’esibizione

Cantante, compositore, ballerino e produttore discografico, Ne-Yo è originario dell’Arkansas, ed ha al suo attivo 6 albums registrati in studio. Tra questi “Because of You” singolo del 2007. Il brano fu composto da lui, M. Eriksen e T. Hermansen e rappresenta il secondo pezzo più noto dell’artista statunitense dopo la hit “So Sick“. “Because of You” raggiunse la posizione n. 2 nella Billboard Hot 100 chart in USA e la n. 4 nella classifica UK.

Ecco l’interpretazione di “Because of You” al concerto in Cina dello scorso 30 dicembre.

Sexy Jane

Sul palco di Shenzhen abbiamo potuto godere di una Jane Zhang in versione super sexy avvolta in un lungo abito bianco con uno spacco che partiva dalla vita e collant decorati che da lontano sembravano autoreggenti tenute su da un intrigante reggicalze.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang – 2018 Zhejiang Satellite TV New Year’s Eve Concert

Ne-Yo concerto

Jane Zhang – 2018 Zhejiang Satellite TV New Year’s Eve Concert

Nonostante non fosse in buona salute a causa di una gastroenterite, Jane ha infiammato il pubblico con “Work For It“, secondo brano del suo album inglese presentato per la prima volta al Victoria’s Secret Fashion Show 2017 ed entrato subito dopo nella top 10 dei download di iTunes USA, “I Believe” (我相信), terza traccia dell’album “Believe in Jane” del 2010 e famosissimo cavallo di battaglia della Dolphin Princess, ed infine “Sad People Shouldn’t Listen to Slow Songs” (伤心的人别听慢歌) dei MayDay, cantata per la prima volta dal vivo dopo la travolgente esibizione dello scorso 3 novembre durante il secondo episodio di Sound of My Dream 2.

Ne-Yo concerto

Jane Zhang – 2018 Zhejiang Satellite TV New Year’s Eve Concert

Crediti per le immagini della galleria:

Weibo @张靓颖意大利-janezhangitalia https://www.weibo.com/janezhangitalia
Weibo @ListenToJane_张靓颖图博 https://www.weibo.com/u/5839847896
Weibo @蛋青廿七 https://www.weibo.com/iamqer0127
Weibo @化妆师高建 https://www.weibo.com/u/1270144695
Weibo @张靓颖成都歌友会 https://www.weibo.com/janezhangcd

Ti potrebbe interessare …

Il tempo vola Time flies so fast
Jane Zhang Work For It Lyrics Video
Jane Zhane e JJ Lin Jane Zhang and JJ Lin duet
chi è triste non ascolti musica lenta Sad People Should Not Listen To Slow Songs
Jane Zhang
Jane Zhang Disney
Jane Zhang - Bazaar Charity Night 2017
Jane Zhang Angels and Harmony
Jane Zhang promo-clip Three Kingdoms 2017 Jane Zhang fumetti Three Kingdoms 2017
La vera Jane Zhang: Reform Jane Zhang Reform
Jane Zhang scrive e canta la theme song "Amazing" per il nuovo gioco Three Kingdoms 2017
Jane Zhang Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort
Jane Zhang: Wavin' Flag