Jane Zhang a Chengdu con il Jane’s Secret tour
Sabato 7 luglio ha avuto luogo la 4° tappa di “Jane’s Secret“, il tour di concerti di Jane Zhang. Questa volta la città prescelta era Chengdu (成都), il 4° centro più popoloso della Cina continentale, che ha dato i natali a Jane e nella quale la Dolphin Princess ha sempre vissuto fino all’arrivo del successo nel 2005 quando si classificò al terzo posto nel talent show “Super Girl“.
Il concerto si è svolto presso il WuLiangYe Chengdu Performing Arts Center completamente gremito per l’occasione.
Come sempre accade durante i concerti di Jane, soprattutto a Chengdu, l’atmosfera era molto calda ed i fan si sono stretti intorno a Jane circondando con un’aura di amore ed ammirazione colei, che ormai da 13 anni, è il simbolo artistico/musicale della città. Ascoltare i cori del pubblico e vedere la commozione di Jane in queste occasioni non ha prezzo.
La scaletta dello spettacolo ha ricalcato quella delle tappe precedenti, nell’ordine Pechino, Shenzhen e Shanghai, srotolandosi in un variopinto tappeto di musica, luci e scenografie dal travolgente impatto sullo spettatore.
Per maggiori informazioni sul tour, sul concerto di Pechino del 5 maggio e sulle “confessioni” fatte da Jane ai propri fan durante quella serata, qui trovate un articolo dettagliato sull’evento.
Ad oggi non sono state annunciate altre tappe per il Jane’s Secret tour ma il pubblico noi tutti speriamo di avere l’occasione di vedere ancora la Dolphin Princess sul palco nelle prossime settimane, anche se il calendario dei suoi impegni di Jane in questo periodo è zeppo di partecipazioni a show televisivi.
Tra essi ricordiamo “Shake It Up !” (新舞林大会) a partire dal 22 luglio, ogni domenica sera alle 21:00 (ora di Pechino) su Dragon TV (东方卫视). Il programma vedrà Jane gareggiare con altri artisti anche e soprattutto sotto il profilo della danza.
A seguire per voi una selezione di video tratti dalla tappa di Chengdu (l’ultimo è il concerto completo) ed una nutrita galleria di immagini dello spettacolo.
Buona visione.