Jane Zhang Artista Musicale Cinese dell’anno 2017
Pechino, 3 febbraio 2018
L’evento è il Mobile Video Festival 2017 (2017放肆一下移動視頻風雲盛典), l’annuale manifestazione conosciuta anche come “Oscar dell’industria musicale” che concentra l’attenzione sui video, i personaggi e gli eventi hot del mondo della musica cinese per l’anno trascorso ed il cui slogan è “La tecnologia incontra la musica“.
Una imponente cerimonia, quella svoltasi presso lo “Stadio dei Lavoratori” di Pechino (北京工人體育館), a cui hanno partecipano dozzine di super star, centinaia di ospiti del mondo del business, centinaia di media e 6.000 spettatori.
La regina dell’industria discografica cinese, è stata formalmente investita della carica di CSO (Chief Singing Officer) per la manifestazione stessa.
Jane Zhang Artista Musicale Cinese dell’anno 2017
In aggiunta a ciò Jane è stata premiata come “Outstanding Chinese Artist of the Year 2017” (年度杰出华语音乐人). Qui la clip realizzata per introdurre la premiazione.
La motivazione del premio racchiude sia gli eccezionali risultati artistici da lei ottenuti nello scorso anno che il suo impegno nel sociale e la sua immagine solare e positiva anche nella vita privata.
Jane è probabilmente l’artista cinese che maggiormente coinvolge il pubblico in maniera positiva fornendo al contempo un meraviglioso esempio per le nuove generazioni. Un esempio fatto di fatica, studio e perseveranza. Jane ribadisce spesso ai suoi giovani fan che una delle cose fondamentali nella vita è inseguire i propri sogni e migliorarsi sempre non arrendendosi mai, affinché essi possano diventare realtà.
Jane Zhang veste Tony Ward Couture
Durante la cerimonia di gala la Dolphin Princess è salita sul palco indossando ancora una volta un fiabesco vestito realizzato dal famoso stilista internazionale Tony Ward che nel 2016 confezionò per Jane un abito nuziale degno di una principessa per la sua cerimonia di nozze che ebbe luogo in Italia.
Per la cerimonia di gala del 2017 Mobile Video Festival l’abito indossato da Jane era un Tony Ward Couture di color lavanda, lungo ed impreziosito di gemme dalle tonalità violacee ma appositamente modificato per lei nella scollatura perché in origine un po’ troppo “aperta”.
Esibizione mozzafiato di Jane al Mobile Video Festival
Jane ha regalato al pubblico un’esibizione live durante la quale ha cantato 3 stupendi brani tratti dal suo notevole repertorio di colonne sonore realizzate per produzioni televisive e cinematografiche: la celeberrima “Painting Heart” (画心) che è la theme song del film “Painted Skin” (画皮), “Beauty” (思美人) scritta per lo sceneggiato televisivo “Song of Phoenix” (思美人) ed infine “Down the River” (順流而下) composta per la serie TV “Candle In The Tomb“.