Jane Zhang alla BAZAAR Charity Night 2017.
Pechino, 9 settembre 2017
Tante le celebrità, gli uomini d’affari, i media e i fans presenti al gran galà “BAZAAR Charity Night 2017” che quest’anno giunge alla 15° edizione e che, anche questa volta, ha visto Jane Zhang partecipare all’evento.
BAZAAR, la nota rivista USA di moda fondata nel 1867 da Fletcher Harper, ha una sede in Cina da svariati anni ed organizza annualmente questo super-evento che ha come scopo raccogliere donazioni da destinare in beneficenza e che coinvolge le più grandi star della musica, del cinema e della TV cinesi.
Quest’anno i proventi della raccolta fondi saranno utilizzati per sostenere il progetto “Speed Up For Love” (为爱加速) che si occupa di realizzare un parco auto-gestito di autoambulanze.
Jane è arrivata sul red-carpet del National Olympic Sports Center di Pechino in un elegante vestito giallo-oro, corpetto, gonna lunga , cintura in vita.
Durante la serata ha cantato per la prima volta in un’esecuzione live “Angels and Harmony“, brano scritto per lei da Ne-Yo, Trevor Wesley e Jesse Wilson e scelto dalla 20th Century Fox per la promozione della distribuzione cinematografica in Cina del colossal USA “War for the Planet of the Apes“ che debutterà nelle sale cinematografiche cinesi il prossimo 15 settembre.
L’evento prevedeva, come per gli anni scorsi un gioco il cui scopo era raccogliere fondi da destinare al progetto da sostenere. Il gioco ha visto contrapporsi tra loro 3 squadre di super-star, la squadra blu, quella di Jane, che era capitanata da Wu Xiubo, la gialla e la rossa.
Sempre per la stessa motivazione benefica Jane era comparsa il 4 settembre dell’anno scorso, in una diretta streaming su Weibo nella quale, da una delle sale riunioni della sede della Show City Times, la sua azienda di produzione, invitava i suoi fan a partecipare alla raccolta fondi della BAZAAR Charity Night 2016 e per fare ciò si cimentava nel disegno di un’autoambulanza per poi improvvisare il brano “Finally Wait Until You” (終於等到你) utilizzando come base musicale il proprio smartphone.
L’iniziativa, il cui nome era “Draw lifeline” (畫出生命線) era progettata proprio per sensibilizzare i fan delle varie star sulla raccolta fondi promossa da BAZAAR.
Parlando comunque di BAZAAR i più attenti tra voi ricorderanno la fortunata canzone di Jane dall’omonimo titolo, che omonimo è non per caso: Jane negli anni ha ricevuto dalla nota rivista di moda varie copertine ed i dirigenti della stessa le chiesero questa canzone che fu inserita nell’album “The Seventh Sense” (2014) e che lei scrisse personalmente.
Il brano diede origine ad un video musicale molto particolare del quale abbiamo parlato in un precedente articolo e di un successiva mostra multimediale realizzata in collaborazione con la stessa rivista.
Le strade di Jane Zhang e di BAZAAR continuano ad incrociarsi.