Jane Zhang sul Magenta Carpet dei Billboard 2017: le foto
Eccoci ragazzi,
stanotte (ora italiana mezzanotte) c’è stata la diretta su Twitter dei Billboard Music Awards 2017 con tanto di red carpet che nel caso dei BBMAs si chiama “Magenta Carpet “.
Eccovi in anteprima le foto scattate a Jane !
Il vestito indossato da Jane fa parte della collezione primavera-estate 2017 di Dsquared2. Il modello è “Biker Dress ” realizzato in gambardina di cotone (jersey) robusta con interno sfoderato, stretto in vita e tanti tasconi con zip. Pantaloncini corti per un look sexy e fresco.
Siete curiosi di sapere quanto costa, volete acquistarlo ? Eccolo qui: http://www.dsquared2.com/it/vestito-corto_cod40122540so.html
Jane è stata invitata a partecipare all’evento in qualità di “Billboard China Star Special Envoy “.
La collaborazione con Billboard e la scelta di Jane come “ambasciatrice ” della musica cinese presso Billboard stessa nasce più di un anno e mezzo fa come detto in un precedente post di questo blog (https://www.janezhang.it/2017/05/15/jane-zhang-invitata-speciale-per-la-cina-ai-2017-billboard-awards).
Riprendendo il discorso direi che non c’è da meravigliarsi di questa scelta se analizziamo quanto Jane sia considerata come personaggio cinese “autorevole ” negli USA.
Infatti una decina di giorni fa il sito web ufficiale USA della “American Foreign Affairs Association ” (associazione affari esteri) ha pubblicato un articolo (https://www.cfr.org/backgrounder/chinas-big-bet-soft-power) dal nome “China big bet on soft power” ovvero “La grande scommessa della Cina sul soft power “.
Il “soft power “, per capirci, è un approccio alle relazioni internazionali che tipicamente coinvolge l’uso di influenze economiche o culturali, includendo i campi della letteratura, dell’arte, del cinema, dello sport e della musica.
Quando si tratta di cultura popolare cinese, si parla di alcuni dei personaggi di riferimento più influenti del mondo, tra cui il regista Zhang Yimou, l’attore Jackie Chan (molto noto in occidente ed anche da noi in Italia), l’atleta Yao Ming, e Jane Zhang.
Jane è l’unica artista cinese della sfera musicale citata dall’associazione degli affari esteri USA come figura rappresentativa per la Cina a livelli internazionali.
E noi siamo felici di questo ed orgogliosi di Jane !!