Il sexy “Personal Look” di Jane Zhang
“Personal Look” (我的模样) è una storia che inizia con Jane che vestita da sposa scappa in auto nel deserto … il resto scopritelo guardando il video.
La regia è di Muh Chen (陳奕仁) e la realizzazione è Grass Jelly Studio per questo video il cui brano è tratto dall’album “Reform” del 2011 (etichetta Universal Music).
Prima di allora, come spiegavo in un recente post, non si era mai vista una Jane così sexy !
Ecco cosa dichiarò la Dolphin Princess alla presentazione del video: “Quella che vedete sono ancora io, ma non soltanto la me stessa del passato. L’andare avanti con coraggio in tutto quello che faccio e i colori e la vivacità che ho dentro sono le cose che il tempo userà per scolpire una nuova me.”
Con “Reform” Jane fu finalista nel 2011 agli MTV Europe Music Awards per il premio “Global Style Performance Award“.
Qualche simpatica e “doverosa” nota di colore
Questo video è stato fonte di “ispirazione” per altri due famosissimi video musicali di due altrettanto famose pop-star.
Un anno dopo la realizzazione di Personal Look, nel 2012, Christina Aguilera gira il video di “Your Body” nel quale interpreta una ragazza con disturbi mentali che ama sedurre gli uomini per poi ucciderli. Guardate la scena dell’esplosione dell’auto nel deserto (verso 1:30). Vi dice nulla ?
Passa un altro anno e questa volta a trarre ispirazione dal video di Jane è Britney Spears con “Work B**ch” (2013). Cosa vi ricorda il ballo nel deserto sulla piattaforma ? In questo caso le polemiche non furono risparmiate: qui un esempio.
Beh, nel mondo della musica cose come queste capitano frequentemente. Quando una canzone o un video sono belli, accattivanti, in qualche modo influenzano gli artisti che li hanno ascoltati e guardati.
Brava Jane !
Christina Aguilera “Your Body” (2012)
Britney Spears “Work B**ch” (2013)