Un giorno con Jane Zhang.
Cari fan di Jane,
in attesa della terza puntata di Sound of My Dream (venerdì 10 novembre 2017), talent-show musicale che quest’anno vede Jane nel ruolo di coach dei concorrenti, l’appuntamento imperdibile di questa settimana è fissato per mercoledì 8 alle ore 21:10 sull’emittente SouthEast TV (东南卫视) con il programma “Un giorno al Gran Café di Lu Yu – Star’s Day” (鲁豫大咖一日行).
Il talk-reality show
Perché imperdibile ? Ma semplicemente perché la puntata del talk show cinese per antonomasia, che in questa edizione si svolge fuori dagli studi televisivi, sarà dedicata a Jane che trascorrerà l’intera giornata con la giornalista/conduttrice Chen Lu Yu (鲁豫). Il format del programma prevede una lunga intervista svolta durante una giornata trascorsa in compagnia del personaggio.
Chi è Chen Lu Yu
Chen Lu Yu è detta la “Oprah Winfrey cinese” per l’importanza e l’autorevolezza del suo talk show che è sulla cresta dell’onda da più di 10 anni, per molti versi paragonabile alla famosissima trasmissione americana “The Oprah Winfrey Show” che prende il nome appunto dalla sua conduttrice Oprah Gail Winfrey detta la “Regina dei media” in USA che ha fatto la storia della TV dal 1986 al 2011.
Lu Yu approda sugli schermi televisivi cinesi quando era ancora una studentessa senior dell’Università di Pechino e, nel 1997, la conduttrice (oggi 47 enne) si reca negli Stati Uniti per assistere dal vivo al famoso talk show di Oprah e trarne spunti per il suo programma “A Date with Lu Yu” (鲁豫有约).
Nel corso di questi anni ha intervistato centinaia di personaggi famosi sia del mondo dello spettacolo che di quello della politica, dall’attore Keanu Reeves fino alla leader del partito democratico USA Hillary Clinton. Spesso le interviste sono condotte interamente in inglese, pur essendo rivolte ad un’audience di più di 100 milioni di telespettatori cinesi ed infatti ai 300 spettatori in studio è richiesta in quel caso la comprensione della lingua inglese per poter interagire con l’ospite di turno.
Jane Zhang e Lu Yu
11 anni fa Jane fu già ospite di Lu Yu e dopo tutto questo tempo torna ad esserlo, o meglio, in realtà sarà Lu Yu ad essere ospite di Jane Zhang.
E sì, perché, come dicevo prima, il nuovo format televisivo della giornalista prevede che la conduttrice esca dagli studi televisivi e trascorra un’intera giornata con il personaggio protagonista della puntata per mostrarci la sua vita quotidiana. Dunque Jane la ospiterà prima nella sua nuova casa, poi dopo un tragitto in auto, le farà visitare la sede dell’azienda di produzione di sua proprietà, la Show City Times Production, con un tour guidato organizzato dalla stessa Jane durante il quale Lu Yu conoscerà anche i dipendenti dell’azienda ed incontrerà Michael, CEO della società e marito di Jane.
Per chi ha visto l’intervista in studio condotta 11 anni fa sarà immediata la considerazione su quanta strada Jane Zhang abbia percorso in questi 11 anni.